Una tecnica di colorazione tutta italiana per biondi, castani, nocciola o ramati naturali e luminosi.
Desiderose di novità e di di avere una chioma luminosa e brillante che esalti l’abbronzatura? Tra le tecniche colorazione in salone, il flamboyage è una delle preferite, insieme al balayage, per la schiaritura. Si tratta di una tendenza relativamente nuova e che regala una colorazione calda, luminosa e dalla bassa manutenzione. È, quindi, perfetta per chi vuole qualcosa di non invasivo, dall’effetto naturale e brillante, simile a quello dei capelli esposti al sole.
A quale tipo di capelli è adatto il flamboyage?
Regala ancor più movimento e riflessi cangianti ai capelli mossi e ricci, crea ombre e luci naturali e un effetto originale, sinuoso, nelle chiome lisce e con fusti sottili. Sta bene a tutti i tipi di tagli, corti, medi e lunghi, ma è ideale per rendere vivi e sbarazzini quelli corti e medi. Non solo: il flamboyage viene utilizzato molto spesso per schiarire castani e biondi scuri, ma funziona bene anche con i grigi, i rossi, i nocciola, i rosa. Si può realizzare sulle lunghezze e sulle punte.
Quanto dura l’effetto?
Il Flamboyage garantisce una chioma schiarita in modo ultra naturale e sfumato, quindi elimina l’antiestetico effetto ricrescita. Il trattamento va quindi ripetuto dopo 6 o 8 settimane.